domenica 3 gennaio 2010

ANNO NUOVO…BLOG NUOVO



Eccomi qua a inaugurare il mio blog…davvero?

…proprio MIO?
Proprio io?... riservata e molto timida?
Infatti, timidamente mi presento: ciao, sono Elena.
Una, alla quale piace “nuotare” tra matite e pennelli.

Anno nuovo, appunto, cominciato da appena tre giorni.
Sotto lo spirito festivo pervaso ancora in queste giornate, porgo a tutti il mio cordiale augurio.
Così trovo la scusa per postare l’immagine che mi sono divertita a creare con pennelli e tavoletta grafica questo Natale (grazie Brunella per l’ispirazione!); uno dei miei primi esperimenti in digitale.
Cito anche la Filastrocca di Capodanno di Gianni Rodari, perché mi piace, perché quest’anno si celebra in particolar modo l’autore e perché Kia mi ha rinfrescato la memoria, facendomi ricordare quanto è semplice e speciale!

Filastrocca di Capodanno:
fammi gli auguri per tutto l’anno:
voglio un gennaio col sole d’aprile,
un luglio fresco, un marzo gentile;
voglio un giorno senza sera,
voglio un mare senza bufera;
voglio un pane sempre fresco,
sul cipresso il fiore del pesco;
che siano amici il gatto e il cane,
che diano latte le fontane.
Se voglio troppo, non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente.