sabato 9 aprile 2011

Navighiamo per ingrassarvi


Qualche anno fa, una nota flotta da crociera, invogliava i potenziali vacanzieri con lo slogan "navighiamo per divertirvi". Hanno imbambolato anche me, mi sono lasciata convincere dalla parola divertimento, dal navigare sull'immensa vastità di acqua azzurra e il mare che avrei visto dall'oblò della mia cabina, dai delfini, dalle balene...i fiordi ed il sole di mezzanotte, fino al settantanovesimo parallelo, sulle Isole Svalbard (dove ho lasciato il mio cuore).
E comunque una meta dovevamo per forza trovarla per il nostro viaggio di nozze.
Pensare di rilassarsi sul ponte della nostra "Allegra", mentre i fiordi norvegesi scorrevano come un film, accanto a noi, mi sembrava magico e molto romantico. Abbiamo scelto quel viaggio.
Però...in quei 13 giorni di luna di miele, la luna non l'abbiamo mai vista (certo, era sempre giorno) e il miele lo avevano usato tutto per preparare dolci.
Grazie alle mille occasioni conviviali che la compagnia ci offriva ad ogni ora della giornata, le tavole rotonde si sono sprecate. La confidenza con i commensali è cresciuta, insieme ai nostri chili, per questo abbiamo ribattezzato lo slogan.
Ed abbiamo trasformato il viaggio in una gita scolastica.
Non eravamo una coppia, eravamo una dozzina. Sempre insieme. A mangiare, ovviamente. Insieme per le escursioni, i giochi di animazione. Tutti insieme in pigiama in discoteca. Ancora a mangiare, perfino a mezzanotte (che tanto era mezzogiorno), insieme sempre, anche per cambiare i cartellini delle colazioni in camera dei signori snob, tanto per rimanere in tema cibo...
Io rifarei una crociera solo per questo, solo con loro: gli imbianchini (abbiamo vinto anche dozzine di cappellini, a coppia).
Perchè con gli imbianchini ci vediamo ancora. Riempiamo gli agriturismi quando ci incontriamo. Ed ogni volta è una gita scolastica.
Parola dei nostri imbianchini kidZ.

3 commenti:

Susanna Fierli ha detto...

La mia crociera mio ha lasciato molto rilassata, ricaricata ma mi ha lasciato anche qualcosa in più....ben 5 kili!!!!
E adesso non so se rimpiangerla oppure additarla come la complice del mio stato attuale...
Comunque è andata è tutto vero: Navighiamo per ingrassarvi!!!

daniela ha detto...

Aaaahhhhhhh Ele, proprio 2 giorni fa é stato il nostro anniversario: 8 anni di matrimonio e 20 (te lo scrivo pure in lettere VENTI) di vita insieme.......nel senso che ci siamo sposati dopo 12 anni e 2 figlie.
La nostra luna di miele la passammo in Messico con palme, spiagge dorate e tanti iguana......ma il viaggio che hai fatto tu rimane il nostro sogno nel cassetto.....chissà se prima o poi.....
Bacio grande : )

elenalicemart ha detto...

Allora auguri Dani...anche in ritardo.
Il vostro viaggio "nel cassetto" però...con il senno di poi, ti dico: vai all'avventura, come il Messico con le iguana. La Norvegia e i suoi fiordi sono bellissimi anche con un camper.
La crociera è bella, rilassante, coinvolgente...ma quanti inutili sprechi. Non si può non pensarci.